Scusate la latitanza, ma fortunatamente è un periodo di gran fermento e sono impegnatissimo… inoltre sono a casetta a Teramo e collegarsi a Internet è Mission Impossible 4.

Notizie interessanti: è stato pubblicato il bando per il Sonar Script Festival, il concorso per soggetti e sceneggiature che fa concorrenza al Solinas ed è molto più economico. Ho sentiro da una mia amica che è un concorso molto valido, soprattutto perchè è più attento del Solinas all’innovazione e ad una scrittura non strettamente classica. Voi che ne pensate? Qualcuno ne sa di più e ci racconta la sua esperienza?

L’angolo del critico: vi consiglio di andare a vedere Onora il Padre e la Madre, del grande vecchio Sidney Lumet. Un altro dei grandi film dimenticati agli Oscar di quest’anno, un bellissimo e tragico puzzle sulla violenza e le sue conseguenze. Credo che Lumet abbia diretto un apologo sulla società che sta naufragando nella violenza molto molto molto meglio di come abbiano provato a fare i Coen con il loro osannato Non è un paese per vecchi. Almeno questo è quello che penso io. Voi che ne dite?

e Marisa Tomei è splendida!