locandina.jpg

Oggi SCONSIGLIO un film. Sapete benissimo che ogni mio giudizio è tremendamente arbitrario e dettato dalla mia non ortodossa passione cinematografica, quindi nessuno se la prenda.
Il film sconsigliato vivamente è IO SONO LEGGENDA di Francis Lawrence con Will Smith. Motivazione: è un film incredibilmente noioso e incredibilmente “sgrondo” (licenza teramana, non ho un aggettivo migliore… dicesi sgrondo qualcosa che non può essere fruita per motivi svariati ma dificilmente definibili). Il mio giudizio è in linea con quello della CINESFIDA PUNTATA 1 che potete guardare su N3tv (anche se sospendo il giudizio riguardo a LA BUSSOLA D’ORO, che ancora non ho visto… se volete ne parla Sonia nel suo blog)
Mi dispiace sempre un pò stroncare un blockbuster americano (io a volte li adoro…. anche se l’essere un aspirante sceneggiatore italiano mi imporrebbe di non nutrire certi sentimenti se non per Antonioni o Kim Ki Duk…), ma devo. E devo assegnare una nota di biasimo anche a TRANSFORMERS di Michael Bay. Il livello è lo stesso, ma lì a rischiarare il tutto ci pensa la fulgida Megan Fox!