Eccoci qua! Visto che amiamo la serialità, è ora di fare classifiche!
Le migliori serie tv americane e britanniche
THE WEST WING di Aaron Sorkin (chiusa) – NBC
THE NEWSROOM di Aaron Sorkin – HBO
THE BIG C di Darlene Hunt – SHOWTIME
WEEDS di Jenji Kohan – SHOWTIME
BATTLESTAR GALACTICA di Ronald. D. Moore (chiusa) – SyFy
LOST (fino alla terza stagione) di Jeffrey Lieber, Damon Lindelof e J.J. Abrams (chiusa) – ABC
HOUSE M.D. di David Shore – FOX
THE SHIELD di Shawn Ryan (chiusa) – FX
SCRUBS di Bill Lawrence (chiusa) – NBC
THE WIRE di David Simon ed Ed Burns (chiusa)- HBO
HOMELAND di Alex Gansa – SHOWTIME
GAME OF THRONES di David Benioff – HBO
BOSS di Fahrad Safinia – STARZ
DOWNTON ABBEY di Julian Fellowes – ITV
MAD MEN di Matthew Weiner – AMC
SHAMELESS UK di Paul Abbott – CHANNEL 4
CASTLE di Andrew Marlowe – ABC
PARKS AND RECREATION di Greg Daniels e Michael Schultz – NBC
THE GOOD WIFE di Robert e Michelle King – CBS
BREAKING BAD di Vince Gilligan – AMC
SPARTACUS di Steven S. De Knight – STARZ
GIRLS di Lena Dunham – HBO
LAST RESORT di Shawn Ryan – ABC
THE CHICAGO CODE di Shawn Ryan (chiusa) – FOX
THE KILLING di Veena Sud – AMC
DESPERATE HOUSEWIVES (fino alla seconda stagione) di Marc Cherry – ABC
PRISON BREAK di Paul T. Scheuring (chiusa) – FOX
THE BIG BANG THEORY di Chuck Lorre e Bill Prady – CBS
30 ROCK di Tina Fey – NBC
CALIFORNICATION di Tom Kapinos – SHOWTIME
BROTHERS & SISTERS di Jon Robin Baitz (chiusa) – ABC
GREY’S ANATOMY di Shonda Rhimes – ABC
SKINS UK di Bryan Elsley e Jamie Brittain (chiusa) – E4
MODERN FAMILY di Christopher Lloyd e Steve Levitan – ABC
CRIMINAL MINDS di Jeff Davis – ABC
MY NAME IS EARL di Greg Garcia (chiusa) – NBC
OZ di Tom Fontana (chiusa) – HBO
BLUE BLOODS di Robin Green e Mitchell Burgess – CBS
RAISING HOPE di Greg Garcia – FOX
KEBAB FOR BREAKFAST di Bora Dağtekin (chiusa) – DAS ERSTE
LIFE di Rand Ravich (chiusa) – NBC
STUDIO 60 ON THE SUNSET STRIP di Aaron Sorkin (chiusa) – NBC
DON’T TRUST THE B… IN APARTMENT 23 di Nahnatchka Khan – ABC
V di Kenneth Johnson (chiusa) – ABC
Le migliori serie tv italiane E QUI PIOVERANNO LE CRITICHE
IL COMMISSARIO MONTALBANO
L’ISPETTORE COLIANDRO
ROMANZO CRIMINALE
BORIS
I LICEALI
DISTRETTO DI POLIZIA
I CESARONI
CAMERA CAFFE’
Onorevole dottor Orsini, e lettori tutti, non ho visto tutte le serie, solo quelle più famose, una ventina circa, e devo dire che “Orange is the new Black” è come storia, regia, dialoghi, fotografia, ecc ecc… seconda SOLO a Breaking Bad. Averla omessa è un fatto davvero grave. Comunque suo fedele lettore e ammiratore.
Gabriele Fruzzetti
Dov’è Sherlock??? Penso sia una delle serie più belle mai girate!
e six feet under pure!
La tua lista mi è stata molto utile!concordo pienamente con i tuoi gusti….grazie ottimo lavoro
Ma neanche uno ha cliccato su “mi piace”? Un trionfo…
Non hai messo dexter???
weeds senz’altro..la mia preferita, e mi mancherà moltissimo 😦
Non troverò mai una serie che mi sia piaciuta quanto weeds ❤ specialmente i personaggi
Ghost whisperers e The mentalist sono le migliori in assoluto!
DOV’E’ BREAKING BAD! DOVE? DOVEEE??? ditemi che sono ciecata io e non l’ho letta, perfavore.
Ok, panico passato. Sono effetivamente ciecata…
le serie che mi hanno colpito veramente tanto sono the shield e californication nude e crude per veri ragazzacci!!!!
Ho appena finito di vedere PRISON BREAK che dire fantastica è poco, poi lost sempre fantastica, supernatural… si carino però è sempre la stessa storia (mostri – battute divertenti di din – i mostri muoiono)… ora vorrei vedermi un’altra serie simile alle 2 che ho detto… per caso potreste consigliarmi una?
dexter,lost,pretty little liars,life,fringe,supernatural,x-files,the walking dead,misfits,criminal minds, ecc…
anche Jericho
vabbe ma ora…detto in generale..non occorre essere “cattivi” e dire ke Lost é migliore per fare un esempio e serie televisive italiane alcune sono da buttare o da sospendere….ma dai…la tv ci fa compagnia e basta..e le serie televisive nostrane,CARI RAGAZZI,sono la nostra scelta più valida xke sono divertenti e ci trasmettono qualcosa..poi ognuno la pensa a modo proprio..
Scusatemi voi avete parlato di serie molto conosciute e io vi parlo di altre serie meno conosciute:
-Beauty and Beasty(detta così non pensate a romanticherie)
-Sanctuary
-Sherlock(bellissima serie che rispecchia quasi quello scritto da Conan Arthur Doyle)
-Revolution(bellissima serie)
Ecco queste VERE serie tv
LOST E’ LA REGINA INCONTRASTATA DELLE SERIE TELEVISIVE. DA VEDERE!!
NIP & TUCK
PRETTY LITTLE LIARS
ma secondo me qua troppe persone non hanno visto lost…. cioè…. stiamo parlando di lost..l’avete guardato tutto?? cioè…. è qualcosa di talmente unico e imparagonabile al resto che non dovrebbe esserci classifica! guardate lost ragazzi!! namastè!
ps. anche fringe è strafigo, naturalmente sempre jj abrams..
CLASSIFICA AGGIORNATA 2012 DELLE MIGLIORI SERIE INTERNAZIONALI NON COMICHE
(e che non rigurdano le solite CSI, CIA FBI fino allo sfinimento!)
1) SPARTACUS
2) SONS OF ANARCHY
3) GAME OF THRONES
4) THE WALKING DEAD
5) MISFITS (comprende scene comiche)
6) LIE TO ME
7) DEXTER
8) OZ
9) TOUCH
10) FLASH FORWARD
come non darti ragione!!!bellissime
FORSE DIMENTICHI WHITE COLLAR DEXTER PERSON OF INTEREST BREAKING BAD LAST RESORT SUITS ROYAL PAINS!!!
Onorevole dottor Orsini, e lettori tutti, non ho visto tutte le serie, solo quelle più famose, una ventina circa, e devo dire che “Orange is the new Black” è come storia, regia, dialoghi, fotografia, ecc ecc… seconda SOLO a Breaking Bad. Averla omessa è un fatto davvero grave. Comunque fedele lettore e ammiratore.
Gabriele Fruzzetti
le prime tre fanno cagare
Ma will e grace
Heeei! Qui ci si dimentica di Bones, che è una delle serie più belle che io abbia visto fin’ora.. Comicità intelligente, la definirei io 😉
c’e’ un grande assente in questa lista : Friends, una delle migliori Sit-com di sempre!
consigliate le migliori serie italiane oltre La piovra e Romanzo criminale. studio l’italiano. grazie
Scusate ma Buffy? Oppure Streghe? Cioè , serie televisive che ti colpiscono e che ti coinvolgono in una maniera impressionante , secondo me sono le migliori insieme ad altri..
io nelle italiane metterei assolutamente romanzo criminale ragazzi è troppo da vedere!
Ehi non ci dimentichiamo di “The Pacific”… sempre di Hamks e Spielberg… veramente eccezionale !!!
the shield semplicemente eccezionaleeeeeee
supernatural e grey’s anatomy su tutte le altre
Per me la migliore in assoluto e 24… C’è azione, tensione e inconsapevolezza su cosa può capitare dalla prima all’ottava stagione!
Peccato sia stata sospesa… Ora attendiamo solo il film con l’ultima avventura di jack bauer
Six feet under mi ha semplicemente devastato…….
Vi siete dimenticati di X-files… Poi io personalmente adoro Stargate Sg1, e poi varie altre già citate, posso capire la non citazione di Sg1, non famosissima in Italia, anche se ha avuto 10 stagioni e 2 spinoff, ma dimenticare X-files è quasi da denuncia eheheh 🙂
Per me le migliori più vecchie che hanno segnato la mia infanzia sono streghe, smallville, dawson’s creek, buffy l’ammazzavampiri, il commissario rex…poi per quelle nate in questi anni assolutamente nel cuore sempre e per sempre gossip girl che mi ha emozionato per 5 stagioni anche se ora mi sta deludendo un pò ma comunque al primo posto insieme a fringe che, andando contro tanta gente e i rating di ascolto mi emoziona sempre di più, ma anche pretty little liars nonostante sia solo alla seconda stagione per ora è stupendo e potrebbe essere quello che completa la mia triade se continua così, poi a seguito tutte le altre in generale, quindi tipo CSI, cold case, criminal minds, ghost whisperer, grey’s anatomy, dr. house, i più nuovi carini tipo the walking dead, american horror story, alcatraz….
mai sentito parlare di misfits dai è troppo superiore, inoltre apprezzo molto dexter e fringe…secondo me i migliore anke se molto sottovalutati
misfits namber 1
misfits e bello ma shameless e devastante fa crepare dalle risate
scusa, che serie è namber uno?non l’ho mai vista…anche a me piace molto misfits.
il mio podio:
game of thrones
batllestar galactica
boardwalk empire
per quanto riguarda gli “ultimi” 30 anni l’agente charles carmichael è il protagonista della miglior serie prodotta finora. puro divertimento, azione, emozioni e spy story. e scusate se è poco.
Lady Sybil…Downton Abbey dove la mettiamo…e game of thrones su tutte…Cazz..quanti commenti…
My name is earl, how i met your mother, prison break, the big bang theory, sono semplicemente ECCEZIONALI !!!
cmq se posso dare il mio modesto parere aggiungerei una serie tv NIP/TUCK che credo almeno fino alla storia del “macellaio” è davvero intrigante!!
secondo me weeds è una serie fantastica, non viene citata molto, ma io la adoro, probabilmente perchè è stata la prima che ho visto, ma secondo me tra le più belle. come serie è molto leggera ma divertente la consiglio a tutti…io ora sono indeciso che serie inziare a guardare..consigli???
Mi chiamano supertelefilman, perchè guardo intere serie in 1/2 settimane..Per quelle viste per me le migliori sono:
1) Lost 2) Prison Break 3) Dexter! Weeds mi piace la trama,però cavolo non finisce la serie e se inizio un telefilm deve essere completo..non come dexter ke devo aspettare altre due stagioni!
Perfettamente d’accordo!!!
Carina anche 4400, ma l’ultima stagione è peggio delle ultime tre di Lost, DELUDENTI.
Assolutamente da vedere (in ordine):
-Chuck;
-The vampire diaries;
-One tree hill;
-How I meet your mother
aggiungerei anche la prima serie di Heroes e Dr. House
SUPERNATURAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!!
Misfits e Black Books!!!
Trono delle spade
FRINGE è sicuramente una delle migliori serie televisive degli ultimi tempi!
verissimo , veramente una delle migliori
La serie tv che più ho amato (e sto amando) è sicuramente Chuck! Prima neanche la calcolavo e pensavo fosse una cosa spicciola, poi mi è capitato di vedere un episodio, mi sono incuriosito e ho iniziato a vedere tutta la serie. è veramente fantastica, nessuna serie tv è mai riuscita a prendermi in questo modo. è in parte commovente, in parte d’azione, in parte divertente, non so come definirla…direi EMOZIONANTE. Alcune volte ti fa venire i brividi! Consiglio a tutti di vedere questa serie, perchè è proprio bella!
You got one part of that wrong. This is not meth!
Breaking Bad.
decisamente due gradini sopra tra tutti quelli che ho visto.
decisamente ancora hai molto da vedere..
Evito guerre in quanto i gusti sono soggettivi. Le serie che piu mi hanno appassionato sono: The Big Bang Theoy, Dexter, I Soprano, Spartacus, Breaking Bad, Falling Skies, Heores (ma solo le prime due), The walking Dead. See ya!!!
the vampire diaries
hai mai guardato the vampire diaries? perchè secondo me è migliore di molte che hai messo
ma le hai scritte praticamente tutte -.-” tranne la migliore:
How i met your mother
e BONES?
e freaks????? italianaaaaaaaaaa
senza nulla togliere agli interpreti, che stimo molto, hanno fatto un buon lavoro ma da li a metterli in una lista delle migliori serie tv di sempre ci corre.
tra l’altro è una serie-youtube no serie-tv!!
cmq hai fatto bene ad annoverarla magari qualcun altro la trova carina!
ris roma 2 delitti imperfetti
romanzo criminale è l’unica serie che andrebbe inserita nella lista delle serie tv italiane… tutto il resto è noia…
1^ La casa nella prateria
2^ Star Trek serie classica
3^ Stursky & Hutch
4^ Twin Peaks
5^ Casa Keaton
6^ Happy days
7^ Dr. House
8^ Visitors
9^ Alla conquista del west
10^ Arnold
Devi assolutamente inserire “How I met your mother”…geniale come serie!!! Un misto tra Friends e Scrubs 😀
La lista peggiore è quella dei critici (anonimi) che qui si lagnano perchè manca o non va bene la prima lista.
Ho viste molte Series e per ora, la mia preferita è stata BREAKING BAD..
poi, distaccate, ci sono le altre..
Sicuramente breaking bad è oltre rispetto alle altre,speriamo presto per il suo proseguo.
prosieguo forse…
Breaking Bad vince su ogni cosa!
sinceramente consiglio a tutti di vedere lost prision break(prime 2 stagioni) e dexter(fenomenale)..poi ho visto scrubs dr house friends ma sono serie di secondo piano e anche più leggere da guardare..sconsiglio lie to me heores o my name is earl che mi hanno fatto cadere letteralmente i coglioni a terraxD..sono un tipo molto esigente e non so cosa guardare,qualcuno sa consigliarmi??non mi dite guerre stellare o roba troppo fantascientifica che non la sopporto
breaking bad – sons of anarchy – dexter – luther – the good wife – 24
guarda nikita 2010
anche se alcune puntate sono un po tirate( in origine 3 stagioni ora sono diventate 5) è decisamente un prodotto di qualità, L’ultima stagione nel 2012.
guarda i Borgia se ti piacciono i telefilm storici
Ti consiglio Castle – detective tra le righe , Rizzoli and Isles e Chuck (anche se la fine non è una delle migliori.) 😀
THE VAMPIRE DIARIES…….. FANTASTICO
Credo che lasciar fuori Star trek, in particolare DS9, ma anche le altre, sia un delitto verso l’arte ; )
Fra quelle più recenti concordo con Scrubs, ma aggiungerei Modern family, divertete e ricca di novità ….
prison break e la migliore in assoluto..la miglior serie tv mai vista…trp bella e un peccato k sia finita..
La serie tv migliore del 2010 e’ ” the walking in dead”
THE WALKING DEAD…..scusate l’errore (in)
Confermo Walking Dead …
Ricordo una vecchie serie tv “Dark angel”…..in pratica una storia di paura e razzismo nei confronti del diverso e in tutto quello che nn si conosce e poi dove la mettete jessica alba?
breaking bad. La migliore in assoluto.
so true !!!!
sono un po vecchi però io prima di tutto voto nikita, peccato che in italia non sia mai passato ad orari decenti, e poi alias
mi piacciono anche parecchio quelli che passano su mtv, peccato spesso abbiano poche serie
cose italiane meglio neanche pensarci a mio avviso
Maaaa….white collar?? Nessuno l’ha visto? È mooolto bello.. Perchè nn metterlo in classifica…
WALKING DEAD (appena finita la prima serie di soli 6 episodi)
SONS OF ANARCHY (in usa stanno facendo la 3 serie)
DEXTER (in usa stano facendo la 5 serie)
e non insultate dottor house….lui è “il dottore” e nn stanca mai!
beh direi ke la serie del momento è assolutamente “Breaking bad”. mi raccomando guardate almeno il pilot e poi ditemi
C’è una serie britannica pochissimo conosciuta se non da geek e nerd, ma che vale assolutamente la pena di vedere, rigorosamente in lingua originale e al massimo con i sottotitoli in italiano (certi modi di dire non sono comprensibili immediatamente): The IT Crowd! Sono già uscite 4 stagioni e ci si avvia alla 5a! Fa letteralmente rotolare sul pavimento dalle risate e spaventare il gatto! (e chi capisce questa già è sulla buona strada per apprezzarla!)
http://it.wikipedia.org/wiki/IT_Crowd
Emanuele
Nessuno ha parlato di Breaking Bad! Pazzesco, la migliore serie tv realizzata negli ultimi dieci anni (insieme a Lost) e nessuno la cita… dai ragazzi, cribbio!
quoto in pieno
direi assolutamente skins!!!
Se non hai visto Arrested Development te lo consiglio. È una serie che la vedi tutta di fila. Non si riesce a smettere. Ti assicuro che dopo averla vista la metterai al primo posto. Geniale, a dir poco.
IN ASSOLUTO CHUCK!!LA METTEREI AL 1 POSTO,lo so ke puo sembrarvi inizialmente stupida,ma è stupenda!!è la serie tv + bella di sempre(a mio parere)!!!
chuck e la migliore serie tv che abbia mai visto,una sola puntata puo apparire banae,ms a seguirlo diventa il mihlior telefilm che ci sia
La scena che fanno vedere nella sigla dove inganna una persona mettendo il cappello da una part e spuntando dall’altra con la frase “cerchi me?” non ha prezzo. Ma dite sul serio?
mi chiedo come si possa dimenticare di inserire NIP/TUCK!!!!!E’tra le piu’ belle serie tv americane degli ultimi anni…e’ girato benissimo , sembra quasi di esser presente in sala operatoria…
Il commissario Montalbano?? I cesaroni??? e chi sarebbe l’ispettore coriandolo???
Le altre possono andare…e un commentino per veronica mars e smalville…se si mettono quelle devi aggiungerne altre 600/700…
chuck…. e una serie fantastica!!!!!!!!!
appena finito di vedere chuck..bella serie!!
cioè non mettere fringe e flash forward significa che n conosci abbastanza…..quindi n fare liste!!!!
e chuck?!!!!!!!!!!!!!!! Per me la miglior serie tv del momento insieme a fringe!!!
Ah bhè, tu conosci molto vedo… Flash Forward? Il flop più clamoroso degli ultimi 2-3 anni, una serie inutile, noiosa, senza nessuna grande innovazione, con attori pessimi e mono-espressione. Terribile!
Fringe, bhè, Fringe è fringe, ma è una serie di nicchia, poco adatta al grande pubblico.
fringe!
un nome solo, anzi due:
BREAKING BED
DAMAGES.
Per me le uniche due che dal punto di vista qualitativo reggono Mad Men…
son d’accordo con te, son le più belle
Secondo me 24 e heroes sono belle ma possono anche non piacere, ma i Soprano sono “The greatest work of American pop culture of the past quarter century” come sono stati definiti giustamente dal NY Times!! una serie spettacolare, anzi qualcosa di più, alcuni episodi sono vere e proprie perle ricche di simbologie e significati nascosti! Poi, anche se è inglese e nn americana aggiungerei life on mars (c’è anche il remake usa, gran cast ma nn stesso livello). Inoltre esistono serie un pò datate ma fondamentali come Twin Peaks, Friends e Law & Order! i telefilm non esistono solo da 10 anni!!!
Su quelle italiane nulla da dire, il podio che hai messo è indubbiamente il migliore..
ragazzi ma avete mai visto FlashForward e’ fantastico poi neella mia piccola lista aggiungerei : 24, dexter,heroes ovviamente ,alias .
ragazzi ma avete mai visto FlashForward e’ fantastico poi neella mia piccola lista aggiungerei : 24, dexter,heroes ovviamente ,alias .
ciuppettina,fatti una scopata ogni tanto 😉
avete dimenticato molto secondo me come chuck e moonlight serie stupende anke se su heros sn daccordo con te a me nn piace. hai dimenticato anke the closer,angel,fringe,Veronica Mars,Battlestr Galactica,Smallville e molte altre serie stupende guardale sn bellisime
Ragazzi ma vi siete dimenticati de “I SOPRANO”?????????????????????????
E Veronica Mars?? Smallville??
Chuppettina, hai ragione su Weeds, te ne do atto. Però House rimane un caposaldo, non solo perchè fa audience ma perchè è formidabile. Scrubs c’è già nella mia classifica (come potrebbe non esserci? FANTASTICO) e per Heroes che vi devo dire? A me non piace. Sarà che non amo il genere.
…Heroes .. veramente bella serie! Consiglio a tutti.
scusate….in assoluto 24ore!!!!!
scusate…..la serie tv americana più costosa degli ultimi tempi…scusate se è poco….
e per gli amanti, subito dopo, spooks, dell’intelligence inglese
Ma ne hai guardate di serie? La tua classifica, non è sbagliata… è inaccettabile! Oh, Jesus… Ti prego rimedia, hai lasciato perle miliari (come Heroes, mi associo, Weeds, che è superba e naturalmente Buffy… Se Aldo Grasso fosse morto, si rivolterebbe nella tomba)…. Il Dottor House? Ma per piacere! Non è che quello che fa odience in Italia vuol dire che sia un prodotto di qualità! Sostituiscilo con Scrubs, che è proprio di un altro livello….. e Desperate? L’hai messo sì, ma ti sei fermato alla seconda serie… quelle davvero di spicco solo le ultime due, meravigliose… E Lost? Sì, le prime due, poi credo che avrebbe annoiato anche una scarpiera… mai sentito parlare dello sciopero degli sceneggiatori di 2 anni fa? E’ ovvio che ne abbia risentito… Scusa il sarcasmo, ma quando leggo certe cose mi si accappona la pelle. PS Un po’ meglio per la classifica film…
IL DR.HOUSE HA VINTO 2 GOLDEN GLOBE……..X ME è LA MIGLIORE IN ASSOLUTO !!!!!!!!!!!!!!! SEGUONO QUASI A PARI MERITO CHUCK, THE BIG BANG THEORY, PER POI PASSARE IL TEMPO CON GREY’S ANATOMY. MA NN CI DIMENTICHIAMO DI ELI STONE, DUE STAGIONI FANTASTICHE CON CANZONI DI GEORGE MICHEAL!!!!!!!!!!!
tappati la bocca k fai una piu bella figura se hai visto lost e lo critichi non capisci un cazzo
probabile che nn legerai ma …. sei manu?
MAD MAN NON LA CONOSCE NESSUNO?
assolutamente FRIDAY NIGHT LIGHTS
dexterrrrrrrrrrrrrrrrrrr … fantastico (io ho visto la terza serie ‘sottotitolata’ e sempre ottima)
gurdati la 4rta allora!!!
anche LIE TO ME e fortissima!
Beh, eh DEXTER?! Dove lo mettete? E’ la migliore, e dai recenti risultati americani risulta essere la più coinvolgente e seguita…
Kebab for breackfast non è americana… è TEDESCAAAAA
Aggiungerei alla lista “Battlestr Galactica”, serie stupenda ignorata in Italia e “24”
Concordo in pieno! Vista 2 volte, in lingua originale e in italiano. Bellissima!!!
HEROES non l’ho mai vista… non mi ispira parecchio, ma se la consigli…
……….e HEROES!!!!!!?????
nessun commento,vorrei proporvi la (mia) lista,compagnie pericolose,crash contatto fisico,trainspotting,apocalipto,carlitos way,gabriel la furia degli angeli,blakbook.Buona visione
Ma ‘sti cazzi?